Il nuovo Angolo Sensoriale di Casa di Gabri

19
mar
24

Il nuovo Angolo Sensoriale di Casa di Gabri

A Casa di Gabri l’Angolo Sensoriale è diventato una splendida realtà: uno spazio dove i nostri bambini possono esplorare, imparare e crescere, immersi in un ambiente che risponde alle loro esigenze uniche. Progettato con cura seguendo i principi del Metodo Snoezelen, l'Angolo Sensoriale è un rifugio dove i 10 “piccoli fragili”, che vivono con disabilità complesse, possono immergersi in un mondo fatto su misura per loro. Si tratta di un approccio terapeutico, che permette di esplorare, annusare, sonnecchiare, rilassarsi, toccare, tutto stimolando i cinque sensi in un ambiente colorato, ovattato, che infonde un profondo senso di benessere e di positività.
All'interno dell'Angolo Sensoriale, i bimbi trovano una vera oasi di pace e di stimolazione: cuscini morbidi e accoglienti, effetti di luce e proiezioni sul soffitto, musica rilassante, un panorama in continuo mutamento che incanta e meraviglia, odori e profumi, oggetti che invitano alla scoperta tattile stimolando la curiosità e l'esplorazione. Attraverso momenti di stimolazione mirata dei sensi, l'Angolo Sensoriale facilita la comunicazione non verbale tra i bambini e i loro terapisti, permettendo momenti di connessione profonda e significativa. Questa stanza diventa quindi un luogo di crescita, di scoperta e di serenità.
Tutto questo è stato possibile grazie a voi: ogni donazione, ogni parola di incoraggiamento, ogni gesto di sostegno ha contribuito a costruire questo angolo di benessere. Il nostro grazie è rivolto in particolare al nostro magico Babbo Natale (Andrea Nardello) perché grazie a lui nel periodo natalizio è partita questa campagna di raccolta fondi che ha reso possibile avere oggi questo spazio meraviglioso. 
Come sono meravigliose… le immagini dei nostri bimbi che raccontano molto di più delle parole!

  

 

 

  • Organizzatore:

    Agorà 97
  • Data:

    19-03-2024
  • Luogo:

    Casa di Gabri
Agora