Il compleanno di Riccardo

14
nov
23

Il compleanno di Riccardo

Quella che vogliamo raccontarvi oggi è una storia di VERA INCLUSIONE che stanno sperimentando gli alunni della Classe 4° dell’Istituto Giovanni XXIII di Cantello.
Ma perché proprio loro?
Il loro compagno Riccardo, per tutti Richi, uno dei bimbi Ospiti di Casa di Gabri, sta vivendo un'esperienza di grande accoglienza nella sua classe grazie alle insegnanti Loretta e Chiara che continuano a lavorare rendendo la scuola un luogo di apprendimento inclusivo. Riccardo, infatti, ha potuto festeggiare il suo 9 compleanno con tutti i suoi compagni che lo hanno riempito di gesti di gentilezza spontanea, come solo i bambini sanno fare! Una festa come tante con giochi tra bambini, torta e regali che proprio le maestre hanno voluto fissare in un video bellissimo ed emozionante. Attenzione è da guardare fino alla fine! ❤❤❤
La storia di Riccardo e dei suoi compagni di classe è un esempio attuale di come la gentilezza e l'accettazione possano trasformare un gruppo di bambini in una comunità forte e solidale. Attraverso il potere dell'amore e dell'inclusione, questa classe ha dimostrato che la vera bellezza risiede nella diversità e nell'unità che essa può creare!
 

  • Data:

    14-11-2023
Agora