27 mag 2021
Helica 2021 – Guido piano ma vado lontano
Ripartire. Ad ottobre 2020 abbiamo deciso di provare a realizzare un giornalino di comunità in collaborazione con la nostra volontaria Emma e Matteo, Giorgia, Alessandro del gruppo AGESCI scout Como 3.
L’idea era quella di creare uno spazio di incontro e condivisione che potesse poi diventare veicolo di parole, pensieri ed esperienze di vita comunitaria e non.
Considerando la situazione sanitaria non è stato poi possibile incontrarci fisicamente e questo ha complicato un po' il tutto, ma abbiamo comunque portato avanti il progetto e con alti e bassi ci siamo mantenuti in contatto via Skype riuscendo a concludere i primi due numeri e ora stiamo preparando il terzo!
Abbiamo scelto il nome Helica pensando a un vecchio modello di veicolo presentato a inizio ‘900 che non ebbe particolare successo. Il veicolo poteva quasi essere una mezza auto e un mezzo aeroplano e a noi piaceva l’idea di poter percorrere fisicamente e con un po' di fantasia vie diverse…strade e cieli…
E abbiamo anche pensato che a volte alcune cose o alcune vite non partono sempre senza difficoltà…e che però si può trovare anche un modo per affrontarle.
A noi non servono ora auto troppo veloci.
Preferiamo guidare piano e ripartire verso strade di terra e di cielo.
CLICCA QUI per sfogliare il numero 1 di HELICA
CLICCA QUI per sfogliare il numero 2 di HELICA