27-05-2021

Helica 2021 – Guido piano ma vado lontano

Helica 2021 – Guido piano ma vado lontano

Helica 2021 – Guido piano ma vado lontano

 

Ripartire. Ad ottobre 2020 abbiamo deciso di provare a realizzare un giornalino di comunità in collaborazione con la nostra volontaria Emma e Matteo, Giorgia, Alessandro del gruppo AGESCI scout Como 3.

L’idea era quella di creare uno spazio di incontro e condivisione che potesse poi diventare veicolo di parole, pensieri ed esperienze di vita comunitaria e non.

Considerando la situazione sanitaria non è stato poi possibile incontrarci fisicamente e questo ha complicato un po' il tutto, ma abbiamo comunque portato avanti il progetto e con alti e bassi ci siamo mantenuti in contatto via Skype riuscendo a concludere i primi due numeri e ora stiamo preparando il terzo!

Abbiamo scelto il nome Helica pensando a un vecchio modello di veicolo presentato a inizio ‘900 che non ebbe particolare successo. Il veicolo poteva quasi essere una mezza auto e un mezzo aeroplano e a noi piaceva l’idea di poter percorrere fisicamente e con un po' di fantasia vie diverse…strade e cieli…

E abbiamo anche pensato che a volte alcune cose o alcune vite non partono sempre senza difficoltà…e che però si può trovare anche un modo per affrontarle.

A noi non servono ora auto troppo veloci.

Preferiamo guidare piano e ripartire verso strade di terra e di cielo.
 

CLICCA QUI per sfogliare il numero 1 di HELICA

CLICCA QUI per sfogliare il numero 2 di HELICA