25-05-2020

La solidarietà del Lions Club International Foundation entra a Casa di Gabri

La solidarietà del Lions Club International Foundation entra a Casa di Gabri

Il GRAZIE di Agorà 97 Cooperativa Sociale Onlus e dei bambini di Casa di Gabri con i loro operatori è rivolto al Governatore Carlo Sironi e a tutti i membri del Distretto Lions Cento-otto Ibuno, da sempre vicini ai bisogni delle persone, che, insieme a LCIF- Lion CLubs International Foundation, con un grande gesto di Solidarietà ci hanno donato una importante e innovativa attrezzatura medica chiamata "macchina della tosse".
L'apparecchiatura, che si indossa come un giubbetto, permette una migliore e in alcuni casi vitale respirazione a bambini affetti da patologie gravissime come lo sono i bambini di Casa di Gabri.
Si chiama SMARTVEST ed è un sistema innovativo per liberare le vie aeree dei bambini tramite un generatore di aria pulsatile a frequenza variabile. Collegato ad un giubbetto gonfiabile che viene indossato dal bambino, provoca cicli di compressione e rilascio della parete toracica e l'effetto è paragonabile a quello di piccoli colpi di tosse.
Grazie alla donazione del Distretto Lions Cento-otto Ibuno oggi i bambini di Casa di Gabri hanno a disposizione uno dei pochi esemplari presenti in Italia che permette loro di respirare meglio. Grazie a Gabriele Necchi coordinatore di LCIF, da sempre amico di Casa di Gabri e alla sensibilità e attenzione del Governatore Carlo Sironi, il Distretto Lions Cento-otto Ibuno, pur in un periodo di grave emergenza sanitaria, si è attivato e, poichè la solidarietà è proprio il caso di dire che non si ferma mai, è riuscito a donare nuovi "respiri di vita" ai bambini di Casa di Gabri.

La grande ricchezza dell’umanità sta nella solidarietà. (Adolfo Pérez Esquivel)

Prossimi Eventi

Tutti gli Eventi

In Evidenza